Domenica 27 novembre verrà inaugurata la nuova palestra all'aperto del Parco Piccole Vittime dell'Olocausto a Basilicagoiano.

Un’area attrezzata situata nelle adiacenze del  polo scolastico “C. Barilli”,  in uno dei parchi più belli del Comune di Montechiarugolo. L’esperienza del lockdown legato alla pandemia da COVID 19 ha comportato una forte richiesta da parte della cittadinanza di poter svolgere attività fisica all’aperto, in sicurezza, nelle vicinanze della propria abitazione.

A questa esigenza abbiamo risposto con attrezzature in grado di  rispondere alle esigenze di tutti: dai giovani e giovanissimi più in forma nella sezione del “workout”, agli adulti ed anziani che desiderano mantenere o recuperare una sana forma fisica con le attrezzature specifiche. Con la nuova dotazione sarà possibile allenarsi e fare attività motoria ad ogni età,  gratuitamente, con attrezzature e strumenti di qualità.

La stazione workout, consente l’utilizzo contemporaneo da parte di 7 persone e si compone di attrezzi come wall ball, barra di trazione, sedia romana, wall bar, parallele, ecc. collocati sopra ad una pavimentazione alveolare in gomma al fine di renderla  fruibile in tutte le stagioni dell’anno. La stazione workout sarà integrata con due attrezzature indicate per adulti o anziani desiderosi di  mantenere o  recuperare una sana forma fisica, il rower (indicato per rafforzamento dei muscoli della schiena, degli artisuperiori ed inferiori) il single leg press indicato per rafforzamento dei muscoli delle gambe.

Leggi l'articolo completo qui

Esempi di progetti ActivePARK - Parco giochi da amare

  • 1
Dicono di noi